Guarda come dondolo

Il pacchetto comprende:

  • Il pacchetto comprende il traghetto Napoli – Ischia Porto / Ischia Porto – Napoli.

Il pacchetto “ GUARDA COME DONDOLO” offre la possibilità di acquistare i biglietti a/r per Ischia al prezzo convenzionato di € 30 con partenza da Napoli (NB. Si intende la partenza da Napoli Beverello ed arrivo ad Ischia Porto e viceversa).
È possibile scegliere tra tutti gli orari di partenza e ritorno tra quelli definiti dalla società che gestisce gli aliscafi ALILAURO.
Tuttavia, solo negli orari che successivamente saranno indicati dall’organizzazione del Congresso è garantita anche la navetta dal porto di Ischia all’Hotel Continental e ritorno.

30€

Nel 1960 The Twist, una canzone di Hank Ballard rilanciata da Chubby Checker, promuove un ballo che presto diventa virale. In poco tempo il twist attecchisce in tutto il mondo, Italia compresa, dove la mania esplode nel 1962 grazie alla canzone “Guarda come dondolo“ di Edoardo Vianello. 55 anni dopo è la volta degli Usa: la canzone di Edoardo Vianello è infatti entrata in classifica nella top ten – Top Tv Song Chart – di Billboard. «La prima volta per il cantautore italiano che debutta al decimo posto» commenta Billboard, prima di dare le cifre del successo: 15,000 tags su Shazam, 120.000 streaming, dati Nielsen Music. Era “solo” il lato B di un’altra hit del cantautore, «Con le pinne fucile ed occhiali», ma la serie «Master of None» di Netflix, ha fatto il miracolo: nella nona puntata Alessandra Mastronardi, in trasferta newyorchese, la usa come base per una lezione notturna di twist ad Aziz Anzari/Dev.