Termini & Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO XXV Congresso Rotaract Distretto 2100

I presenti termini e condizioni disciplinano la partecipazione di soci ed associati ai Club Rotaract e di eventuali rotariani, accompagnatori ovvero ospiti esterni all’evento “XXV Congresso Rotaract Distretto 2100”, così come gestito ed organizzato dall’Esecutivo Distrettuale del Distretto 2100.

Il Comitato Organizzatore, presieduto dal Rappresentante Distrettuale del Distretto Rotaract 2100, non potrà essere ritenuto responsabile per omissioni, refusi e/o errori commessi dal Partecipante all’atto della compilazione del modulo di partecipazione.

I Partecipanti riconoscono che i Club Rotaract, il Distretto Rotaract 2100 ed il Comitato Organizzatore non perseguono alcun fine di lucro e che l’attività espletata nell’organizzazione dell’evento non riveste natura commerciale.

I Partecipanti potranno registrarsi sul format di prenotazione scaricabile dalla pagina Facebook inviando la richiesta di partecipazione e selezionando uno dei pacchetti disponibili.

Le registrazioni potranno essere effettuate a partire da domenica 26 maggio 2019 ed entro martedì 28 maggio 2019. Tali prenotazioni saranno riservate esclusivamente ai Presidenti dei Club Rotaract del Distretto 2100 a.R. 19/20 ed un loro eventuale accompagnatore.

Le registrazione saranno aperte a tutti gli ospiti a partire da mercoledì 29 maggio 2019 e termineranno il 7 luglio 2019.

I prezzi saranno in promozione sino a domenica 9 giugno 2019. A partire da lunedì 10 giugno 2019 i prezzi dei pacchetti subiranno, pertanto, una maggiorazione.

In ogni caso le prenotazioni saranno garantite fino ad esaurimento dei pacchetti.  

A seguito della registrazione, il Comitato Organizzatore indicherà a mezzo mail gli estremi per effettuare il bonifico per l’importo corrispondente al pacchetto selezionato.

Il pagamento dell’importo di cui al punto che precede dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle coordinate indicate entro due giorni dalla compilazione del format. Copia della contabile del bonifico effettuato andrà inviata via e-mail all’indirizzo indicato dalla Segreteria al momento della pre-registrazione. In difetto di ricevimento di detta contabile entro il secondo giorno successivo alla conferma dell’avvenuta registrazione, la prenotazione verrà automaticamente cancellata.

In caso di mancato o ritardato pagamento nei termini sopra evidenziati ogni accordo si intenderà risolto di diritto, senza necessità di specifica comunicazione da parte del Comitato Organizzatore.

Ricevuta la copia del bonifico, il Comitato Organizzatore confermerà via e-mail l’avvenuta registrazione all’evento. Solo in seguito all’invio di tale conferma la prenotazione del Partecipante potrà considerarsi confermata.

Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di accettare o meno le richieste di partecipazione, sia che provengano da Soci Rotaract che da soggetti terzi.

In ogni caso, la conferma della prenotazione da parte della Segreteria è soggetta alla disponibilità del pacchetto prescelto.

In caso di esaurimento dei posti disponibili relativamente a ciascun pacchetto, il Comitato Organizzatore cercherà di soddisfare le eventuali ulteriori richieste in base alla disponibilità delle strutture ricettive e dei soggetti terzi coinvolti nell’organizzazione della manifestazione.

In nessun caso il Comitato Organizzatore potrà essere ritenuto responsabile della mancanza di ulteriori pacchetti.

Il Partecipante che abbia già corrisposto quanto dovuto potrà farsi sostituire da altra persona a condizione che: a) il Comitato Organizzatore ne sia informato per iscritto all’indirizzo e-mail di Segreteria entro e non oltre il giorno 23 giugno 2019. In tale comunicazione dovranno essere specificate le ragioni della sostituzione e le generalità del nuovo Partecipante; b) i servizi selezionati possano essere erogati anche nei confronti del nuovo Partecipante; c) il nuovo Partecipante rimborsi al Comitato Organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute in ragione della sostituzione.

In ogni caso la sostituzione della persona potrà avvenire nei termini indicati ad insindacabile discrezione del Comitato Organizzatore.

In mancanza di un sostituto, in caso di rinunce espresse* effettuate entro il giorno 23 giugno 2019, verrà restituito il 50% della somma versata, mentre il restante 50% sarà trattenuto a titolo di rimborso per le spese di organizzazione. In caso di rinunce pervenute oltre tale data, nulla è dovuto dal Comitato organizzatore al Partecipante rinunziatario. La rinuncia alla prenotazione confermata potrà avvenire esclusivamente a mezzo di e-mail inviata dal medesimo indirizzo indicato dal Partecipante al momento della registrazione.

Il Partecipante è tenuto ad informare il Comitato Organizzatore circa eventuali esigenze o condizioni particolari, quali intolleranze alimentari o disabilità, ed a specificare la necessità di servizi personalizzati sin dal momento dell’iscrizione ovvero dal momento successivo in cui tali esigenze o condizioni particolari dovessero essere venute a conoscenza del Partecipante stesso. Diversamente, il Comitato Organizzatore non assicura di poter essere in grado di fornire suddetti servizi personalizzati. In caso tali servizi personalizzati non possano essere forniti a causa del ritardo con il quale la particolare esigenza è stata comunicata o nel caso la stessa non sia stata correttamente esplicitata dal Partecipante, il Comitato Organizzatore non sarà tenuto ad alcuna restituzione o rimborso nei confronti del Partecipante inadempiente.

Il Comitato Organizzatore cercherà di soddisfare, ove possibile, le preferenze relative ai compagni di stanza, così come specificate al momento della registrazione. È onere del singolo Partecipante che voglia pernottare in stanze doppie o triple provvedere al reperimento di un sufficiente numero di compagni di stanza. Qualora ciò non fosse possibile, l’eventuale disponibilità del Comitato Organizzatore ad aiutare il Partecipante nella ricerca non pone alcun obbligo di risultato in capo al Comitato stesso. Qualora entro la data di chiusura delle prenotazioni il Partecipante non sia riuscito ad indicare i nominativi del o dei compagni di stanza, la prenotazione verrà automaticamente convertita in quella relativa alla camera singola o doppia che si fosse riuscita a formare, con obbligo del Partecipante di corrispondere la relativa differenza di prezzo. Qualora in qualunque momento il Partecipante desideri rinunciare alla propria prenotazione, si provvederà così come disposto ut supra* dei presenti termini e condizioni.

Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di cambiare la sistemazione del Partecipante in una struttura alberghiera diversa da quella indicata nel Programma in qualsiasi momento, senza obbligo di preavviso e senza che tali varianti comportino il diritto ad alcun rimborso.

Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di modificare, in ogni momento, qualsiasi parte del Programma, senza obbligo di preavviso e senza che tali varianti comportino il diritto ad alcun rimborso.

Il Comitato Organizzatore si riserva inoltre il diritto di annullare l’evento in caso di forza maggiore, all’insorgere di gravi motivi o per caso fortuito, senza ulteriori obblighi se non la restituzione delle somme ricevute dai Partecipanti, dedotti gli importi già versati a terzi (alberghi, ristoranti.) e non ripetibili.

In ogni caso, il Partecipante dichiara di sollevare il Comitato Organizzatore da qualsivoglia responsabilità dipendente o connessa all’impossibilità di fornire parte dei servizi contemplati nel pacchetto selezionato.

Il Partecipante dichiara di sollevare il Comitato Organizzatore da qualsiasi responsabilità civile per danni, materiali e/o fisici, cagionati dolosamente o colposamente da terzi elementi o soggetti per tutta la durata dell’evento. Ogni Partecipante sarà responsabile per eventuali danni cagionati alle camere degli alberghi e ad ogni luogo ricompreso nel Programma dell’evento nonché per le spese connesse all’uso del minibar.

Per ogni controversia dipendente dal rapporto instauratosi tra il Partecipante ed il Comitato Organizzatore in conseguenza della registrazione del Partecipante stesso sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Napoli.

Il Partecipante, mediante la compilazione e l’invio del proprio ordinativo, dichiara di aver letto ed espressamente accettato tutti i presenti termini e di condividere le presenti condizioni, nonché di approvare specificatamente, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c., tutti i paragrafi del presente regolamento.